Netflix non avrà più segreti

Signore e signori, da oggi Netflix non avrà più segreti o limiti per voi. Tutto merito di una lista di codici che rendono sbloccabile TUTTO ciò che c’è sulla piattaforma. Cosa vuol dire? Seguitemi…

Se Netflix non dovesse risultare ancora sufficiente per il vostro bisogno di fame seriale, ebbene, cari addicted, sappiate che da questo articolo in poi, il numero di prodotti presenti sulla piattaforma di Serie Tv in streaming on demand più famosa del mondo sta per aumentare in maniera esponenziale!

Cosa succede è presto detto: se c’è un difetto di Netflix, a livello di scelta delle Serie Tv, è la presenza dell’algoritmo (su cui si basa ciò che vedi in primo piano quando apri la piattaforma) che automaticamente limita (e di molto) ciò che puoi scegliere a ciò che l’algoritmo stesso ritiene che possa essere di tuo gusto. Il vantaggio è che così Netflix si mostra come un sistema intuitivo ed empatico, lo svantaggio è che noi addicted siamo un caleidoscopio di emozioni sentimenti e desideri  che nessun algoritmo può conoscere in pieno, e quindi per gustarci al meglio la piattaforma vorremmo una bella lista di TUTTI I PRODOTTI PRESENTI, così da poter essere noi a scegliere cosa vedere.

Netflix: rivelata la lista dei codici per sbloccare i contenuti segreti

Netflix non sembra accontentarci, ma qualcuno ha deciso di provvedere per noi: è stata infatti svelata una lista di codici segreti che aumenta in maniera esponenziale la lista di generi presenti sulla vostra piattaforma, con relativo numero di prodotti appartenenti al genere scelto. 

Utilizzarla è facilissimo: basta andare sull’url che vi appare dopo aver avuto accesso a Netflix (https://www.netflix.com/browse/genre/, seguito da una serie di cifre diverse per ogni utente) e copincollare, al posto di questo genere di cifre, i codici che andiamo a darvi adesso: Asian Action Movies (77232), Spy Action & Adventure (10702), Adult Animation (11881), Anime Sci-Fi (2729), Biographical Documentaries (3652) , Baseball Movies (12339) , Classic Comedies (31694), Classic Westerns (47465), Classic War Movies (48744), Romantic Comedies (5475), B-Horror Movies (8195), Cult Comedies (9434) , Crime Documentaries (9875) , Tearjerkers (6384), Courtroom Dramas (528582748), Political Dramas (6616), Foreign Sci-Fi & Fantasy (6485), French Movies (58807), British Movies (10757), Slasher and Serial Killer Movies (8646), Zombie Horror Movies (75405), Sci-Fi Adventure (6926), Soccer Movies (12549), British TV Shows (52117). Esempio: vuoi vedere solo l’elenco delle Serie Tv britanniche? Niente di più facile: basta digitare https://www.netflix.com/browse/genre/52117.

Inoltre i codici, aggiornati da poco, sono funzionanti senza alcun tipo di restrizione legata al paese della fruizione: tutti i contenuti Netflix Italia, quando vuoi, ma soprattutto DOVE vuoi. Non resta che augurare a tutti una buona visione!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *